Attrosi cervicale

salve,
sono un ragazzo di 26 anni, il mio problema è legato alla cervicale.
abbastanza spesso soffro di cervicalgia caratterizzata da dolore al collo soprattutto nel muoverlo, dolore che quando si presenta dura tutto il giorno e anche la notte per 2-3 giorni, nel momento in cui vi sto parlando ho questo problema , questa volta però il dolore è più forte rispetto al passato. E' iniziato ieri e ho preso, fino ad oggi, tre brufen in bustine da 600 milligrammi, il dolore diminuisce ma non passa.
ho notato facendo la doccia con acqua calda che mi sollevava il dolore, e ho pensato che sia un'artrosi cervicale.
che ne pensate?
aspetto una vostra risposta.
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile anche se è un po' giovane. Le cause di dolore al collo possono però essere molteplici e interessare oltre alle articolazioni del collo anche i muscoli, i legamenti, i dischi intervertebrali. Il beneficio della doccia calda è dovuto all'effetto miorilassante del calore blando (al contrario un calore intenso e/o protratto può aumentare il dolore per aumento della infiammazione). Le cure possono essere diverse a seconda della causa (spesso la postura gioca un ruolo importante). La cosa migliore, prima di auto-prescriversi gli antinfiammatori, è rivolgersi a un Ortopedico o a un Fisiatra per avere prima di tutto una diagnosi corretta e, di conseguenza, la terapia appropriata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta