Rx colonna in toto

buongiorno, sono a chiedere un parere sulla mia colonna.
ho eseguito su prescrizione del reumatologo un rx della colonna, il prossimo appuntamento per la visione dei risultati è per novembre ma nn so se devo cercare di anticipare, di seguito vi riporto l'esito.(dai miei post precedenti potrete vedere che sto indagando per degli episodi di gonfiore alle parotidi, o al massetere questo il reumatologo sta cercando di capire)soffrendo di mal di schiena e tensione alle mandibole il dottore ha fatto eseguire l'esame in questione.
verticalizzazione del tratto cervicale, per abolizione della fisiologica lordosi con iniziali manifestazioni di uncortosi e con spazi intersomatici sostanzialmente di normale ampiezza.
iniziali manifestazioni spondilosiche dorsali.
ridotto in ampiezza lo spazio intersomatico di passaggio ls. deviazione scoliotica dorsolombare a doppia curva contrapposta.
ringrazio tutti i medici e vi auguro una buon lavoro.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Lei soffre di una forma iniziale di artrosi cervicale la sulla cui gravita' effettiva e' possibile pronunciarsi solo visionabndo direttamente le immagini Rx e visitando il suo collo.
Anche a livello del cosiddetto passaggiuo dorso lombare vi e' una iniziale sofferenza discale che va anch'essa interpretata alla luce di una visita clinica complessiva.
Non si tratta di nulla di urgente.
Puo' attendere la visita sino a Novembre.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
grazie infinite dottore, spero di essere sulla giusta strada per trovare una diagnosi ai miei disturbi. la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato.
buon lavoro a lei ed ai suoi colleghi.