Sinusite ragazzo 15 anni

Buongiorno, espongo la mia situazione:
Sono un ragazzo di 15 anni e a volte ho degli attacchi di sinusite con dolore nella parte superiore del naso e mal di testa.
Vorrei specificare che anche i miei familiari (madre, sorella e in misura minore mio padre) hanno sofferto e soffrono, ogni tanto, di questo problema.
Cosa potrei fare per migliorare la situazione? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La sua sinusite in che modo è stata diagnosticata e da chi?Succede che molti pensano di soffire di sinusite e molti meno ne soffrono veramente.Come respira con il naso?
Una visita otorino penso sia consigliabile.Saluti

Paolo Carnevali

[#2]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La sua sinusite in che modo è stata diagnosticata e da chi?Succede che molti pensano di soffire di sinusite e molti meno ne soffrono veramente.Come respira con il naso?
Una visita otorino penso sia consigliabile.Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottor Carnevali, grazie molte per l'immediata risposta! In effetti la mia sinusite non è stata diagnosticata da nessuno, quella dei miei familiari sì (dai medici) e io ho pensato fosse anche la mia situazione.
Seguirò senza dubbio il suo consiglio e mi rivolgerò ad un otorino quanto prima.
La ringrazio nuovamente.