Mal di testa, nausea e bruciore occhi persistenti

Salve, scrivo qui per chiedere un consulto riguardo un sintomo comparso su per giù due settimane fa. Ho iniziato ad avere dei disturbi visivi, soprattutto all'occhio sinistro, con conseguente bruciore di occhi intermittente. Poi si sono manifestate fitte alla testa, provenienti dagli estremi del lobo occipitale, dal lobo frontale (soprattutto nella parte superiore del naso, tra le sopracciglia) e un po' in alto. Non bastante si è aggiunta anche la nausea, quasi sempre presente da tutto questo tempo; brividi di freddo e caldo improvviso alternati e saltuari dolori alle orecchie. Ho dunque iniziato ad effettuare esami mirati, quali:
- esami del sangue risultati perfetti
- visita oculistica (anche fondo dell'occhio) risultata perfetta
- urinocultura negativa
- tampone faringeo negativi
(questi ultimi due li ho fatti per via di un reflusso-infezione che ho alle vie urinarie da quando ero piccola)

Per essere ancora più precisa, se tocco nei punti doloranti e premo con le dita sento dolore. Sto molte ore davanti al computer, ma non credo riguardi questo.
Sono in attesa di visita neurologica e visita otorinolaringoiatrica, ma nel frattempo spero possiate aiutarmi con qualche ipotesi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come giustamente ha scritto, deve effettuare le visite specialistiche per avere una valutazione diretta del Suo problema.
Una delle ipotesi possibili potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo che presenta molti sintomi da Lei descritti ma per una diagnosi corretta, ripeto, occorre una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Ferraloro, inoltre mi sono dimenticata di dirle che ho effettuato una TAC encefalo il 27 maggio 2010 ed è risultata negativa. In ogni caso attendo la visita neurologica e le faccio sapere.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, volentieri.