Rx cranio

Salve, volevo per curiosità scrivervi in quanto sono molto preoccupata,forse anche per una cosa da poco, ma non lo so se è da poco davvero oppure una mia idea. Un giorno tornando dal mare dopo un eritema solare sono tornata a casa e dopo una doccia ho visto la mia vena temporale di sinistra gonfiarsi, mi sono messa paura essendo una che si impressiona facilmente e sono andata al pronto soccorso, ma mi hanno detto che non avevo niente di grave ( aggiungo che quel pronto soccorso non è ben visto ma vabbè...)cosi dopo 2 3 giorni che appena mi alzavo da letto vedevo questa vena gonfiarsi, e diciamo anche le condizioni fisiche deboli, non mangiavo più e sono andata anche sottopeso preoccupata da questa cosa premetto che già pesavo 45 non so dove sarò arrivata ma mi si era chiuso lo stomaco, cosi mi hanno portato dalla dottoressa che mi ha fatto fare Rx Cranio e risulta :
Non si presentano radiologicamente lesioni focali delle ossa della volta. Sella turcica nei limiti. Regolare trasparenza dei seni paranasali. Ipoplasia dei seni paranasali frontali. Presenza di piccolo mucocele a carico del pavimento del seno mascellare di destra. Setto nasale sostanzialmente in asse.
Ecco da lei risulta una sinusite cronica e una cisti mascellare, ecco volevo chiedervi se è vero che questa cisti si scioglie oppure no come mi ha detto, e poi non so se sono stati fatti dei controlli giusti, dato che mi sentivo la parte di sinistra della testa sopra la fronte sempre addolinzita stanca, come fosse addormentata e la vena temporale si gonfia spesso, forse perchè col caldo e può essere infiammata? oppure a causa della sinusite...io non so darmi una risposta a queste mille domande, perchè a me il fastidio me lo da nelle circostanze della tempia sinistra, qualche volta dei dolori piccoli non grandi ma fastidiosi nella testa sempre concentrata a sinistra ma dei giorni si altri no però è piu di un mese che sto cosi solo che ora si è allegerito il tutto, tranne ieri che mi è venuto un forte mal di testa per tutta la testa e le tempie mi facevano male come se battevano, io non ci capisco piu niente ma devo preoccuparmi di questi sintomi avevo pensato a una tac, ma la dott.ssa che non so se è professionale abbastanza mi ha fatto fare i controlli giusti, forse il sottopeso si è aggiunto al tutto, ma per ils emplice fatto che mi sono spaventata. Ringrazio a colui che mi risponde e che puo darmi un consiglio magari. Cordiali Saluti Francesca
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile utente:La radiografia del cranio non mostra sinusiti e il piccolo mucocele ha scarsa importanza e andra'solo ricontrollato a distanza di tempo in assenza di sintomi.Le consiglio alcuni esami di laboratorio come emocromo ,VES,PCR per escludere alcune patologie piu' importanti.Soffre abitualmente di mal di testa?

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie di avermi risposto. Comunque volevo aggiungere che prima dell'eritema solare dopo la prima esposizione che secondo me ha aggravato la mia situazione, perchè comunque sono una ragazza di 22 anni che non ha mai mangiato poi tanto e non vorrei che oltre allo stress di un periodo un po negativo ( perchè sono abbastanza sensibile e non riesco a reagire facilmente alle cose) si è aggiunto il fatto che non mangiavo quasi per niente e stavo tutto il giorno al pc. cosi dopo questi sintomi mi è venuta l'ansia infatti ora prendo sandomigran con cui si è calmato perchè sentivo l ansia dentro me, tremolii che si sono bloccati con questa e mi trovo bene, non so se gia stavo in uno stato di forte stress e poi con quello che mi è successo è scopppiato fuori.. veramente non saprei che dire, comunque per paura sono andata anche a un altro pronto soccorso che mi ha prescritto di fare PCR test per citomegalovirus, toxoplasma, EBV virus, Ana, VES, tampone faringeo. Oltre alle prestazioni loro elettrocardiogramma, visita generale, anamnesi e valutazione ( i risultati arrivano mercoledi 21). Io vorrei capire solo se mi sto spaventando per nulla o devo fare dei controlli più specifici tipo TAC o Risonanza magnetica.
Ho fatto dei controlli dopo la prima volta al pronto soccorso oculista perchè mi sentivo la parte dell occhio sinistro stanca e affaticata ed è risultato come un graffio ma mi ha dato la cura ed è passato, poi dall'otorino che mi ha detto che ho una sinusite allergica e cisti mascellare e mi ha dato 140 Nasonex e kestine ebastina da fare.Le dico anche che ho preso la pillola e l ho smessa dopo 2 anni. Ora non so secondo lei quell'analisi che mi hanno prescritto vanno bene e devo stare tranquilla o dovrei aprofondire in altro modo? aggiungo che ultimamente mi sento meglio ma sono comunque preoccupata perche la mia dott..ssa generale non mi ha fornito la sicurezza per stare tranquilla. So solo che con il caldo la vena temporale si gonfia o non ci ho mai fatto caso, o la differenza è che quando si gonfia da quella parte se la tocco mi da fastidio come formicolio addolinzita forse puo essersi infiammata non so, o per la infiammazione della sinusite che magari è concentrata nella stessa zona. Comunque i primi periodi mi veniva anche la tachicardia o palpitazioni cosi ho preso qualche goccia di valeriana e ora sto prendendo sandomigran anche per il fattore ansia, dato che col passare dei giorni mi faceva male una volta il petto e anche li mi sono preoccupata, poi tutta la zona sinistra una volta gli arti inferiori , un altro giorno il braccio sinistro..mha.... Comunque a settembre vorrei fare anche gli analisi per vedere se sono allergica a qualcosa. Mi scuso per tutte queste domande.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ah le rispondo che non ho mai sofferto di mal di testa. Mi viene delle volte ma è raro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
che mi consiglia?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno, sono di nuovo qui a distanza di 5 mesi, e non ho risolto il mio problema sono andata anche dal neurologo che mi ha detto che la visita neurologica ha esito negativo e che secondo lei è un emicrania ma non puo dirlo con certezza perchè non ha le apparecchiature e mi ha detto di andare a un centro cefalee, allora a questo punto vorrei chiedervi dato che io dal sintomo che mi sento non credo possa essere emicrania, anche perchè è un fastidio e ormai ci vivo ogni giorno e mi sta portando all'esaurimento, sto utilizzando la cura dell otorino nasonex e kestine, ma non vedo molti miglioramenti faccio l'aereosol consigliato dalla dottoressa, però non posso vivere andando ogni giorno dal medico quindi ho pensato ma se mi reco in qualche ospedale con le attrezzature giuste tipo San Raffaele a Roma? o ce ne sono altri consigliabili qui a Roma? ho sentito parlare bene anche delle Monachelle ad Albano. il discorso è che sto girando girando, ma non risolvo il problema, ma non posso risolvere un problema senza scoprire prima con apparechiature la causa, non vorrei finire a fare una tac, ma esistono qualcos'altro che mi puo confermare che sia solo una sinusite o magari una cosa di pressione del sangue in quella vena un infiammazione o altro? Grazie di cuore a chi mi saprà rispondere
[#6]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Sarebbe utile conoscere il risultato di una VES oltre che degli altri esami.Lei inoltre non sembra avere patologie otorino come le dissi in precedenza.Il sandomigran inoltre è un farmaco per l'emicrania e non per l'ansia.Il consiglio del neurologo mi sembra saggio.La diagnosi di sinusite non è da prendere in considerazione .Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ho parlato con un medico generale del mio ragazzo e addirittura mi ha detto che secondo lei ho vuto il fuoco di san'antonio...ognuno mi dice qualcosa di diverso, ma forse potrebbe avere ragione i sintomi sono molto vicini a cio che sento, perche non credo la mia possa essere una emicrania, i valori della ves sono
citomegalovirus lgG 0.00, citomegalovirus IGM 0.15, epstein barr IGM 2
Epstein barr lgG 85 e diche che potrebbe essere il fuoco di sant'antonio , che ne dite? comunque speriamo di trovare la strada giusta...Grazie della sua risposta
[#8]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Pensare al fuoco di Sant'Antonio nel suo caso mi pare almeno fantasioso poiche' da cio' che riferisce non vi è alcun elemento.Ribadisco il mio ultimo consiglio per poter escludere ad esempio l'arterite temporale.Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Il risultato VES è 6, quindi credo che vada bene se l'intervallo è 2.00- 30.00. Lei ha pensato al fuoco di Sant'Antonio perchè i miei sintomi di bruciore, come fosse un infiammazione, prurito, e sensazione di formicolio e qualche bollicina li intorno fosse dovuta a questo herpes dato che per la sierologia infettivologica epstein barr lgG secondo lei hanno passato il virus perchè mi segna 85 perchè è troppo alto doveva essere <12 negativo. gli altri risultati a suo parere sono tutti normali. Ora io mi chiedo perchè questa cosa sulla parte della tempia sinistra mi da fastidio e sento formicolio bruciore in molti attimi della giornata per esempio ieri avevo la sensazione di calore e di formicolio o non saprei come spiegarlo al piede dopo che mi era passato per un po di tempo, mentre quest'estate me lo faceva anche al piede. Quello che comunque rimane tutti i giorni è alla testa (anche questo fine settimana lavorando la vena temporale si gonfiava e mi da fastidio, perchè nel momento in cui si gonfia io lo sento senza nemmeno vedermi allo specchio, e subito dopo ento questo formicolio) a me dai intomi che mi sento puo sembrare tutto tranne un emicrania, perch l'emicrania è difficle che sia solo fastidio e bruciore e sia tutti i giorni, ho mia zia che ha l emicrania e a lei non gli succede come me, mi sembra anche strano che nessun dottore mi abbia prescritto qualcosa per alleviare il dolore e fastidio. Forse per l'arterite temporale ci si potrebbe anche pensare dato che mi fa quella cosa al piede, ma sapevo che si vedeva dalla VES ma se la VES sta nell'intervallo non credo possa essere nemmeno quella. Comunque la ringrazio veramente del suo consiglio, ma rimango comunque col dubbio
[#10]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il virus d Epstein Barr non ha nulla a che vedere con l'erpes Zoster.Cordialmente.
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ok ... ma lei mi fa fare un semplice accertamento dato che io sento bruciore e formicolio quasi delle scosse in quella zona, e non posso continuare a sentirmi dire non è quello e non è quell'altro, qualcosa sarà, perchè altrimenti c'è il dubbio che mi sto inventando le cose, ma non è cosi, e siccome non credo l emicrania dia bruciore e sensibilità al tatto, non convincono cosi facili queste idee, la dott.ssa dice che se risultasse negativo anche quest'analisi mi farà fare la risonanza magnetica, secondo lei non è la cosa giusta da fare? altrimenti come dovrei comportarmi? io sono stufa di stare cosi senza ch nessuno mi dia una risposta o comunque mi sappia dire la causa. Distinti Saluti