Trauma cranico lieve

Salve,

Una settimana fa (venerdì sera) mi sono trovato a festeggiare il conseguimento della laurea. Ho bevuto decisamente troppo e a causa dell'instabilità derivante dallo stato di ubriachezza, ho sbattuto violentemente la testa contro la portiera di una macchina, con la parte temporale sx. Non sono svenuto, il danno superficiale era ridotto (la lamiera della portiera della macchina non era contundente, anzi ha assorbito il colpo, se fosse stato un oggetto solido come la pietra probabilmente sarei andato incontro a conseguenze molto gravi data la violenza dell'impatto) e non ricordo quasi per niente l'accaduto a causa dell'ebbrezza.

nei due giorni successivi ho accusato dolore locale alla zona dell'urto e altri sintomi come un po' di vertigini, sensazione di pesantezza alla testa. Dopo quattro giorni è sparito il dolore locale ma sono rimasti la pesantezza di tutta la zona sinistra della testa (tipo cefalea) e una sensazione generale di vertigini (lievi comunque). Questo mi ha fatto preoccupare; Dopo essermi rivolto al mio medico curante, il quale mi ha rassicurato dicendomi che non c'era di che preoccuparsi, ieri (venerdì, quindi esattamente una settimana dopo l'incidente) mi sono rivolto comunque al pronto soccorso con la speranza di ricevere una risposta più sicura e categorica che non avessi riportato alcun danno interno (sono una persona abbastanza impressionabile e non riesco a convivere molto bene con l'incertezza riguardo ad un possibile problema di salute, necessito controlli medici esaustivi per stare tranquillo). Al pronto soccorso, mi hanno sottoposto alle prove neurologiche (equilibrio, luce ecc) e sono risultato a posto. Dopodiché, per un'ulteriore sicurezza, hanno eseguito una TAC e da lì mi hanno dimesso per assenza di qualsiasi anomalia. Oggi, Sabato, continuo ad avvertire cefalea (localizzata soprattutto nella zona sinistra della testa, quella dell'urto) e un po' di sbandamento (niente che non mi permetta di stare in piedi o non passare le prove di equilibrio ecc).

E' possibile che questi sintomi non siano spariti a distanza di una settimana e che sia il normale decorso del trauma cranico lieve?
Posso smettere di preoccuparmi visto che ho fatto una tac e sono stato visto da un dottore al pronto soccorso ?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto complimenti per la laurea!
Circa il Suo quesito, dopo la visita medica al P.S. e la TC cranio negativa, mi sento di tranquillizzarLa. I sintomi attuali, a una settimana dal trauma, sono normali.
Caro Dottore, stia tranquillo e si goda la meritata vacanza!

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro