Forte botta alla testa

Salve,
5 giorni fa ho preso una forte botta in testa nella parte superiore del cranio colpendo una scala di cemento.Ho messo subito del ghiaccio. Non ho mai avuto nessun sintomo nè dolore se non leggero alla pressione. Posso stare tranquilla o potrebbe insorgere qualcosa anche a distanza di giorni?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima Le dico di stare tranquilla ma se dovesse avere forte mal di testa o vomito o vertigini importanti, si rechi al Pronto Soccorso più vicino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Volevo sapere dopo quanti giorni dal trauma posso stare tranquilla che non mi succeda nulla?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c'è un termine temporale preciso, penso però che possa stare tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve,
ormai sono passati 25 giorni dalla botta. In questi ultimi giorni sento come delle forti fitte nella zona dove ho preso la botta,fitte tipo stilettate che durano qualche secondo e poi se ne vanno,ad andamento irregolare e non frequenti durante il giorno.Fitte così già ne avevo in passato e variavano le zone,tempie,nuca,fronte,ora però fatalità le ho dove ho preso la botta e volevo sapere se è il caso di farmi vedere,se potrebbe essere solo una nevralgia o qualcosa d'altro. Non ho altri sintomi. Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se tali fitte erano presenti anche prima del trauma potrebbe stare tranquilla ma dato che si verificano sulla sede della botta forse un controllo non sarebbe da escludere. Le dico questo soltanto per estrema prudenza non potendoLa visitare.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Mi sono fatta vedere al pronto soccorso,la visita neurologica era negativa,tac cerebrale: "sistema ventricolare in asse,nei limiti. Non si osservano significative modificazioni densitometriche. Ampiezza degli spazi subaracnoidei nei limiti per età". Posso stare tranquilla?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Può stare tranquilla e godersi le vacanze con serenità ed allegria.

Buone ferie