Mal di testa e nausea..trauma cranico?

Salve,
cinque giorni fa ho preso una botta in testa (ho colpito il muro con la parte posteriore cadendo all'indietro)...non una botta forte ma pur sempre decisa...
ho sentito dolore solo al momento dell'impatto, non ho perso conoscenza e dopo aver messo un po di ghiaccio è sembrato tutto risolto.
E' pero un paio di giorni che ho uno strano cerchio alla testa e la sento pesante..inoltro ho nausea che mi accompagna durante tutta la giornata...non so se le cose si possono collegare vorrei sapere se è possibile questi sintomi siano legati alla botta...
la nausea è comparsa due giorni dopo circa insieme al mal di testa e senzazione di pesantezza...devo fare qualche controllo?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se questi sintomi non li aveva mai avuti in passato, Le consiglio di farsi controllare dal Suo medico curante e se dovessero aumentare di intensità si rechi al Pronto Soccorso. Comunque in seguito ad un trauma cranico medio è possibile che si sviluppino ma controlli che non diventino importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi lei dice che per il momento devo controllare la situazione non peggiori? E' possibile che siano quindi legati alla botta anche se sono comparsi diversi giorni dopo? La ringrazio per la tempestività
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

che siano legati alla botta è possibile, anzi è normale.
L'importante è che siano di lieve entità.
Si faccia controllare dal Suo curante.

Cordialmente