Le cause dei giramenti sone altre, posso eventualmente fare dei massaggi al collo, secondo me c'è

salve espongo il mio problema, da circa un anno ogni qualcolta che acquisto calzature nuove accuso giramenti di testa, ciò non avviene con le calzature che uso già da tempo, ho già fatto una visita posturologica, e hanno riscontrato i seguenti problemi, mancanza di convergenza dell'occhio sinistro, mal appoggio del piede sinistro a terra, per correggere questa cosa sto portando un magnete (lo devo portare minimo per 3 settimane) in fianco all'occhio sinistro e devo fare degli esercizi ogni giorno, ho acquistato delle suolette che mi sono state date in questo centro, per correggere il problema della postura. Arrivo al dunque ora, i giramenti di testa continuano (la visita l'ho effettuata 15 gg. fa)quando uso all'interno delle scarpe queste suole, mi hanno detto che le cause dei giramenti sone altre, posso eventualmente fare dei massaggi al collo, secondo me c'è qualcosa che non va proprio. Qualcuno mi aiuta ? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
i giramenti di testa cosi' come lei li definisce possono causati da un insieme notevole di cause alcune delle quali ortopediche, (disturbi della colonna cervicale, esiti di traumi distorsivi cervicali) altre di natira neuologica oppure otorinolaringoiatrica.
Senza poterla visitare non possiamo escludere le cause ortopediche e dunque non e' possibile darle consigli concretri.
Appare evidente che comunque se un semplice massaggio al collo, che di per se, qualora ben fatto, non fa male, le facesse passare il distubo lei potrebbe indirettamente desumere che si trattava di un problema di tipo ortopedico.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO