Il mio attuale medico

salve sono una ragazza di 19 anni, da 4 anni ormai ho frequenti mal di testa a volte acuti che portano febbre fino a 37.8 per ora, nessun medicinale fin ora provato mi ha aiutato dal classico aulin ad altri più specifici, il mal di testa non si allevia assolutamente, a volte mi vengono delle specie di crisi che durano diverse ore dove il mal di testa pare insopportabile i rumori sono accentuatissimi e anche le luci sono fastidiose, il dolore non è omogeneo però, è molto accentuato nella parte sinistra della testa comprende occhio tempia e la tutta la parte sinistra, ho fatto una risonanza dove si vede che a sinitra in effetti c'è un micro trauma forse di quando ero piccola, coincide, ma i dottori dicono che non è quello a scaternare il mio mal di testa.. Il mio attuale medico di famiglia non sa darmi spiegazione e dice che robabilmente andrà via con la menopausa.. ok.. ma io è da quandoa vevo 14 anni che sto così ed ora le crisi sono diventate più frequenti da un mese a questa parte..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto descrive sembrerebbe probabile un'emicrania senz'aura. Ha fatto una visita neurologica? ha una diagnosi del tipo di cefalea di cui soffre?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si ho fatto una visita neurologica, ma in quel periodo ero molto stessata, e avevo i muscoli del collo rigidissimi così il neurologo ha scambiato il mio mal di testa per qualcosa inerente allo stress, inoltre la visita risale a più di 2 anni fa.. il mio medico di famiglia non mi dice nulla al riguardo, ho letto a giro su internet che a volte anche alcuni cibi influiscono sulle cefalee, nemmeno ha provato a farmi seguire una dieta.. mi ha detto solo che i problemi si risolveranno con la menopausa, senza aiutarmi a trovare nessuna soluzione, anche per questo ho fatto pochi esami ed ho pochi dati sul mal di testa, so solo i sintomi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

occorrerebbe differenziare la Sua cefalea, se per es. di tipo emicranico o di tipo tensivo. Esistono farmaci per cercare di bloccare la fase acuta del dolore e farmaci di prevenzione che mirano a ridurre o fare cessare per un periodo gli attacchi dolorosi. Fondamentale è la diagnosi.
Attendere la menopausa mi sembrerebbe chiedere troppo.
Insista per farsi richiedere una visita neurologica, possibilmente presso un centro cefalee e....prima della menopausa!

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si ha ragione, proverò a rifare una visita.. ringrazio comunque tutti per le risposte
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se vuole può tenermi aggiornato.

Auguri