Mal di testa, instabilita', gambe debole

Buon giorno,

Ho 54 anni e da ormai dodici giorni soffro di mal di testa, instabilita' e gambe debole. Tutto questo e' cominciato all'improviso. Ho pressione sulla fronte della testa, le orecchie sono intappati e non riesco uscire di casa. Il mio medico di famiglia ha ordinato le gocce per le orecchie perche' ha visto che quella sinistra era infiammata. Mi ha anche ordinato aerosol per il mal di testa pensando che puo' essere una sinusite. Questa cura non ha dato buoni risultati anche se le orecchie sono migliorati. Ho provato anche andare all'ambulatorio del medico ma ho fatto solo 10 metri e ho dovuto tornare a casa perche' sentivo che le gambe eranno pesante e aveva la sensazione di svenire. Il medico mi ha visitato a casa, ordinato l'esami di sangue e sospeso il Crestor 5mg che prendo ormai da 4 mesi per il colesterolo. Gli esami di sangue erano tutti negativi tranne il INR che era al 4.5 (prendo Coumadin per le valvole meccaniche). Forse questa valore era piu' alto di solito a causa delle gocce(antibiotiche)? Sono stato diagnosticata con retinite pigmentosa e ho recentemente cambiato occhiali.
A questo punto, non riesco capire che cosa sta succedendo. Sono ancora in malattia da lavoro per vedere se la sospensione del Crestor migliora il mio stato di salute. Non ho mai avuto questi sensazioni prima e mi mette in difficolta' perche' sono una persona molto solare e autosufficiente; ho passato tanto nella vita incluso 4 interventi a cuore aperto, un'intervento per l'ernia ombelicale ed epigastrica e ho un pacemaker che e' il terzo. Sono sempre positivo nella vita ma questa volta non riesco a capire cos'e' la causa del mio malessere.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto non è possibile risalire alla causa del Suo problema. Anche la CPK era normale?
Un'ipotesi potrebbe essere quella della cefalea tensiva ma è necessario effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta dei Suoi disturbi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Vi ringrazio per la sua risposta.

Si, la CPK era normale. Il medico di famiglia mi ha consigliato di provare a muovermi di piu' per vedere se i sintomi diminuiscono. Devo contattarlo giovedi; sarebee opportuno a chiederlo di prescrivere una visita neurologico o una TAC?

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad esami strumentali sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica. Sarà il neurologo poi che prescriverà eventuali accertamenti se li riterrà opportuni.

Cordialmente