Scosse al mignolo

Buonasera,e da circa un anno che soffro di scosse fra il dito anulare e il mignolo,precisamente nelle vicinanze dell'osso iniziale del dito mignolo e arrivano fino al petto e più precisamente nella parte destra del petto.
A volte sono leggere scosse di poca durata ma altre volte sono più frequenti,anche una durata complessiva di 10/15 minuti e più forti.Alla fine delle scosse mi rimane la parte calda per anche più di un ora.
al momento non ho fatto ancora esami perchè prima erano più rare ma adesso sembrano intesificarsi.
Mi potete aiutare?
Grazie
[#1]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Quanti anni hai?
HI avuto traumi in passato? Incidenti, operazioni?

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Marco,
ho 35 anni e per mia fortuna non ho avuto incidenti in passato,ho avuto un trauma da piccolo con la rottura del mignolo destro,che sarebbe quello da dove partono le scosse,con conseguente ingessatura.L'unica operazione che ho fatto e stato il varicocele a 18 anni.
La ringrazio di avermi risposto e sono a sua disposizione per qualsiasi altra informazione utile.
[#3]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile paziente,
Potrebbe essere in una qualche relazione con il trauma. Un processo cicatriziale eventualmente riattivato da un microtrauma di qualsiasi natura, potrebbe coinvolgere le terminazioni nervose piu' sottili e stimolarle in modo anomalo
E' solo un'ipotesi e non potrebbe essere altro visto che non ho avuto modo di visitarla.
Si rivolga al suo medico curante e riporti il sintomo che mi ha riferito
Riterrei opportuno eseguire una visita ortopedia, neurologica ed EMG, in caso di dubbi ulteriori potrebbe essere dirimente una Rmn al livello del precedente trauma.