Ernia c5-c6 c6-c-c7

Salve, sono una paziente di 34 anni di napoli. Dopo anni di cure per l'emicrania presso un neurologo di Roma, ho deciso di effettuare un'angio rmn vascolare intracranica risultata normale ed una rmn colonna cervicale-. Da quest'ultima è emerso:
Normale conformazione della cerniera cervico-occipitale.
Inversione della lordosi.
piccola ernia posteriore paramediana destra del disco c5-c6 improntante il midollo.
Piccola ernia mediana del disco c6-c7.
ridotta ampiezza del canale. Ora visto che i miei mal di testa incominciano con una tensione al collo che poi si rradia a tutta la testa, in particolare occhi e dietro le orecchie, vorrei sapere di cosa si tratti e se questa situazione possa causarmi la tensione muscolare e di conseguenza l'emicrania. Achi devo rivolgermi, prima ad un neurochirurgo e poi ad un fisiatra. quali passi devo compiere ancora. Intanto venerdì mi recherò per la condueta visita di controllo a Roma dal neurol. Aspetto notizie. mi hanno detto che un buon neurochirurgo sta all'ospedale dON bOSCO DI nAPOLI. mI POTRESTE DARE QUALCHE NOME. gRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' possibile che i Suoi sintomi possano avere origine dalla colonna cervicale, ma la certezza gliela si può dare solo dopo una accurata visita, dopo aver visionato le immagini ed eventualmente eseguito altri approfondimenti diagnostici.

La visita di venerdì dovrebbe chiarire il tipo di cefalea.

Cordialmente