Il problema si manifesta la notte,quando si alza o quando cambia posizione, ma la cosa che mi ha

Gentili Dottori,
scrivo per conto di mio marito,
il quale mi ha riferito che da qualche giorno soffre di vertigini.
Talvolta il problema si manifesta la notte,quando si alza o quando cambia posizione, ma la cosa che mi ha stranita è che riferisce che queste vertigini si manifestano sempre intorno alle ore 12.00. Durano pochi secondi e non ha altri sintomi. Da cosa potrebbe dipendere?Mio marito è tutto il giorno al lavoro con l'aria condizionata, va in motorino....ho pensato potrebbe essere cervicale...c'è da allarmarsi? e volendo rivolgerci ad un medico da chi dobbiamo indirizzarci?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta...e spero ci tranquillizate un pò...siamo 2 ansiosi!!!!

p.s.Sta tutto il giorno al pc e talvalta gli si appanna un pò la vista!ha 34 anni
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Gentile signora,
Il problema di contrattura della muscolatura cervicale potrebbe essere una dele cause di verigine, ma per escludere le altre cause le consiglierei una visita Otorinolaringoiatria, completa di esame audiometrico tonale, impedenzometria, prove caloriche e esame otoneurologico con prove vestibolari. Se questi esami non portano a soluzioni definitive, una RMN encefalo e una visita neurologica saranno necessarie per completare gli accertamenti.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO