In seguito a ricorrenti torcicolli e cervicobrachialgie ho scoperto di avere un'ernia cervicale tra

salve, ho 26 anni è in seguito a ricorrenti torcicolli e cervicobrachialgie ho scoperto di avere un'ernia cervicale tra c5-c6. è stata refertata come:"ernia posteriore, focale, mediana e paramediana destra, che impronta lo spazio liquorale anteriore, mentre il midollo, sebbene appena compromesso, conserva il suo normale segnale".
Volevo sapere se questa cose può avere qualche nesso con un evento sincopale che ho avuto proprio questa mattina appena sveglia. é cominciato con una forte nausea, conati di vomito, vertigini e poi ho perso i sensi.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
mi sembra una stimolazione vagale, quella che Lei descrive.
Tuttavia, mi farei visitare dal Neurochirurgo di zona per una valutazione anche clinica.
Mi tenga informato, cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
si in effetti era in programma una visita specialistica per questo problema dell'ernia che ho scoperto a luglio. Quindi si può escludere un collegamento sicope-cervicale?
La ringrazio per la celere risposta.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Tenderei ad escluderla. Tuttavia, la conferma potrà venire dalla visita specialistica.
Faccia sapere ed ancora auguri.