Risultato rmn cervicale

Gentile Professore,
ho un forte dolore al braccio sx con turbe associate, a giugno 2010, ho avuto una cervicobrachialgia.I raggi x riportavano ernia cervicale c5-c6.
Dopo un periodo di cura e circa 1 mese e mezzo il dolore si e' attenuato.Mi rimase un dolore sordo, del nervo a livello scapolare e sull'avambraccio.

Ora mi e' tornato questo dolore cervicobrach. ed ho fatto una RMN che qui le riporto, vorrei avere le Sue pregievoli considerazioni e cosa devo fare per avere una guarigione. Ora sono in riposo da circa 15 giorni sto assumendo Kolibrì e ho fatto iniezioni di DICLOREUM, ma il risultato non è stato positivo. Ho 37 anni un lavoro commerciale che mi porta a stare ore in macchina.

RM CERVICALE :
sI DOCUMENTA UNA VERTICALIZZAZIONE del rachide cervicale con un buon allineamento dei corpi vertebrali.
Alterazioni disco-artrosiche si osservano a livello degli spazi intersomatici compresi fra C3 e C6.
A livello dello spazio intersomatico C5-C6 si seghnal la presenza di protusione discale paramedian e laterale sn di discreta entità, con relativa osteofitosi di accompagnamento ed accrescimento posteriore che determina una impronta sullo spazio subaracnoideo premidollare attiguo, impegnando minimamente il forame di coniugazione omolaterale, dove assume probabilmente minimi rapporti di contiguità con la radice nervosa emergente.
Lieve protusione discale concentrica si osserva inltre a livello dello spazio intersomatico C6-C7.
Canale Vertebrale di dimensioni nei limiti della norma.
Il midollo spinale per quanto apprezzabile all'esame odierno, non sembra presentare effetti compressivi nel suo contesto.

GRAZIE per l'apprezzatissimo CONSULTO.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
pur nei limiti della consulenza on-line, stando ai sintomi che riferisce alla descrizione del reperto RMN, è molto verosimile che possa essere necessario l'intervento chirurgico.
La precisa indicazione, però, la potrà dare solo lo specialista che L'avrà visitata e avrà valutato visivament ele immagini.

Con cordialità