Un dolore che è più un pizzico, va

Salve dottore, da un po ho molto spesso mal di testa nella parte superiore sinistra, un dolore che è più un pizzico, va e viene durante la giornata ma è molto fastidioso, quando mi viene dura anche 4 o 5 giorni filati. Ho fatto una risonanza magnetica e questo è l'esito "Non alterazioni morfologiche nè di segnale a carico degli emisferi cerebellari e del tronco encefalico: il IV ventricolo, di morfologia e dimensioni consone all'età appare situato sulla linea mediana: Anche in sede sopratentoriale non aree focali di alterata intensità, con particolare riguardo alla sostanza bianca. Trofismo cerebrale consono all'età. Una circoscritta cisti da ritenzione mucosa, di significato flogistico cronico, è presente in corrispondenza del recesso alveolare del seno mascellare destro." cosa dice a riguardo? Dove è situata di preciso questa cisti? E che parere ha sull'esito? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esito della RM è negativo, tutto nella norma.
La cisti si trova all'interno della mascella destra ma non ha nulla a che vedere con i sintomi riportati.
Per il mal di testa Le consiglio una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro