Cefalea tensiva fronto orbitale

Salve dottori,

Tra tre e quattro anni fa' ho avuto degli attacchi(mai avuti prima in vita mia)di emicrania con aura,cioè disturbo visivo seguito da mal di testa nella zona centrale-frontale.ho avuto 2/3 attacchi di questo tipo nell'arco di circa 1 anno e mezzo,e da circa due anni non mi succede piu'.eseguita tac che ha escluso cause secondarie.

Soffro da circa 1 anno,invece,di cefalea che si sviluppa nella zona delle orbite oculari superiori fino all'intersezione del naso con la fronte,di medio bassa intensita',ma naturalmente fastidiosissima.
Mi capita di alzarmi gia' al mattino con questo fastidioso ''mal di testa'',oppure mi capita che compaia nell'arco della giornata(lavoro al pc,ma mi capita anche nei periodi di ferie o nei week end).nei momenti in cui gli sono piu' fastidiosi,riesco a risolvere il problema con la comunissima 'aulin'.

L'istinto mi dice che potrebbe trattarsi di un problema oculistico(ho notato di essere molto sensibile alla luce rispetto al passato...),ma continuo a sentirmi dire che si tratta di cefalea dalle origini non molto chiare.

sesso maschile,34 anni

grazie per le cortesi risposte

cordialita'

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione si potrebbe ipotizzare una cefalea di tipo tensivo (è solo un 'ipotesi) ma per una diagnosi corretta sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica anche per iniziare una terapia che possa risolvere il Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro