Giramenti di testa e sangue dal naso

Gentilissimi dottori di Medicitalia,
vi scrivo per conto della mia ragazza che, da un po' di tempo le capita di avere giramenti di testa accompagnati, immediatamente dopo, da fuoriuscita di sangue dal naso. Aggiungo che lei soffre di pressione bassa e che quindi soprattutto d'estate avverte debolezza e giramenti di testa non accompagnati però da sangue. Gli avvenimenti accompagnati da fuoriuscita di sangue sono sporadici. Cosa potrebbe causare questi avvenimenti, e quali possono essere i controlli più appropriati? Il suo medico non le ha consigliato ne di effettuare una Tac ne una risonanza magnetica, lei cosa ne pensa?
Grazie anticipatamente della sua risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente la prima cosa da fare è una visita otorino.
Sarà poi lo specialista che Le potrebbe indicare eventuali accertamenti se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro