Dolore parte destra tempia che si irradia al naso

Salve, innanzitutto ringrazio chi volesse rispondermi.
Spiego il mio problema. E' da 3 giorni con oggi che avverto un fastidio alla tempia destra(non posso definirlo dolore perche non è forte)ma va e viene ossia non è continuo però quando succede parte dalla tempia destra sento come una pressione arriva al naso,insomma sento come se respirassi aria fredda e quindi la narice destra fa male all'interno e talvolta sento un fastidio anche all'occhio.
ho pensato fosse il raffreddore(avuto 5 giorni fa) che stesse per andar via quindi di avere la sinusite ma,conosco i sintomi di questa.
premetto che non ho congiuntivite,nessun'altra malattia vascolare,non soffro di mal di testa,emicranee. Da circa 1 mese e mezzo però prendo la pillola Yaz.ma sembra improbabile che sia quella perche assolutamente non mi ha mai dato nessun disturbo nemmeno i primi giorni che la prendevo.
pensavo pure di aver preso freddo quindi un colpo di aria ma è già da 3 giorni perciò non saprei.
questo dolore compare o appena sveglia oppure a metà pomeriggio tendenzialmente cerco di non prendere nulla ma arrivo al punto che questo fastidio diventa insopportabile.
Prendo un moment per far passare e in effetti sparisce tutto,ma poi il giorno dopo riappare e devo prenderne un'altra.
Volevo chiedere cosa potesse essere.
Penso che se fosse una cosa "Grave" il male non si fermerebbe e sarebbe più forte,vorrei solo essere rassicurata perche queste cose mi fanno preoccupare moltissimo.
Saluti,e grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
La sintomatologia da lei descritta, comparsa in concomitanza di un raffreddore e dopo perfrigerazione, farebbe pensare ad una malattia da raffreddamento che abbia interessato l'orecchio e la mastoide; in alternativa potrebbe trattarsi di una nevralgia trigeminale.
Poichè ha già assunto qualche antinfiammatorio e la sintomatologia non è regredita, è importante che sia valutata dal suo medico, poiché questa consulenza viene da me eseguita sulla base solo dell'anamnesi da lei riferita, senza aver effettuato una visita medica.
Per ulteriori notizie mediche può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
Distinti saluti
Eugenio Greco, MD, PhD, F.E.S.C.
1. -ESC FELLOW (Fellow of the European Society of Cardiology)
2. -HFA Member (Heart Failure Association)
3. -EACPR Member (European Association for Cardiovascular Prevention and Rehabilitation)
4. -ESH Member (European Society of Hypertension)
5. -ISH Member (International Society of Hypertension)
6. -WASH Member (World Action on Salt and Healt)
7. -SITeCS Member (Società Italiana di Terapia e Clinica Sperimentale)
8. -FADOI Member (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti)
-Member of the following ESC Working Groups:
* Cardiovascular Pharmacology and Drug Therapy
* Cellular Biology of the Heart
* Hypertension and the Heart
* Pathogenesis of Atherosclerosis
* Peripheral Circulation
* Thrombosis

[#2]
dopo
Utente
è stato gentilissimo,la ringrazio.saluti.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Saluti anche a lei