Dopo rinoplastica pulire il naso

sono passati 33 gironi da quando mi sono operato al naso (rinosettoplastica),oggi sono andato dal dottore per la visita di controllo e si e lamentato del fatto che avevo il naso molto sporco (croste) la parte esterna soprattutto sulla punta,io gli ho spiegato che non l'ho pulito poiche avevo grande paura di toccarlo, alla fine me l'ha pulito lui toccandolo in maniera energica anche molto invasiva. La mia domanda era questa ma non cè il rischio che toccandolo in questa maniera si possa spostare o possa deformarsi lui chiaramente mi ha detto di no ma volevo altri pareri al riguardo
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
salve,
di solito per evitare la formazione di croste si utilizzano nell'immediato postoperatorio, dopo la rimozione dei tamponi, delle gocce specifiche, dopo una settimana si può utilizzare un particolare tipo di spray e di solito faccio pulire meccanicamente le narici con un cotton fioc imbevuto di acqua ossigenata. Dopo 1 mese in ogni caso può pulirlo un pò più energicamente, senza esagerare.
cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta dottore,il fatto e che lo lavo ogni giorno ma e sempre screpolato e per togliere le pellicine devo strofinare con l'ovatta se non non si levano