Dopo rinoplastica

salve a tutti e quasi passato un mese e mezzo dal mio intervento di rinoplastica,durante la notte mi è capitato spesso inconsapevolmente di dare qualche colpetto con la mano sulla punta del naso, qualche volta mi ha dato anche un po di fastido c'è il rischio che la punta possa deformarsi è perdere la sua forma? e inoltre posso toccarlo tranquillamente senza che vada in paranoia?
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente, stia pure tranquillo, il suo naso alla fine sarà come lei lo voleva. Non si faccia paranoie circa la deformazione col semplice tocco,il suo, come gli altri nasi, è costituito da strutture cartilaginee muscolari e cutanee, mobili e deformabili, ma con una memoria, non è certo creta che si può lasciare l'impronta. Comunque è naturale che se dà qualche colpetto le possa dare fastidio, i tessuti stanno guarendo da un intervento e la guarigione totale si ha in circa tre/sei mesi (maturazione del tessuto cicatriziale). In ogni caso le consiglio di fare le rituali visite di controllo con il chirurgo che la ha operata, in modo da monitorare il decorso.

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore per la risposta ,ma questo discorso vale anche per il setto cioè fare dei movimenti bruschi tipo muovere di scatto la testa oppure urtare qualcunio mentre stai camminando o che quando stai in treno la frenata brusca ti fa appoggiare contro la parete del treno in maniera un po piu energica, naturalmente senza toccare mai direttamente il naso ma indirettamente il naso ne puo risentire puo spostarsi con questi movimenti