Dopo rinoplastica tirare su con il naso

un saluto a tutti dopo una rinoplastica so che è possibbile tirare sul col naso al meno cosi ha detto il mio dottore, sono passati 40 giorni dall'operazione avvolte dimentico di essere stato operato mi capita spesso di tirare su con il naso anche abbastanza forte volevo sapere se questo puo portare danni all'interno del naso
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Premesso che e' sempre meglio evitare di "tirare su" o soffiare forte il naso, direi che dopo 40 giorni non ci sono rischi specifici dopo rinoplastica. Nel caso invece di rinosettoplastica anche a distanza di mesi dall'intervento si potrebbero avere degli scollamenti dei rivestimenti mucopericondrali del setto.

Dr. CARLO CAPPA