Ismigen due medici prescrivono dosaggi diversi

Salve, mi viene consigliata l'assunzione di ismigen sia dal mio medico di famiglia che dall'otorino, a causa di gravi problemi respiratori (deviazione del setto nasale per incidente a 3 anni, con intervento di rinosettoplastica a 20 anni e continui problemi anche recenti di ostruzioni nasali, fatica a respirare dal naso, etc), quadro aggravatosi ulteriormente quando due anni fa ho contratto una polmonite.
A questo punto, l'otorino consiglia l'assunzione di ismigen 10 giorni al mese per TUTTI I MESI da settembre ad aprile, mentre il medico di famiglia consiglia 3 mesi da settembre a novembre, la sospensione e la ripresa, solo per il primo anno di assunzione, per altri tre mesi da marzo a maggio....quali dei due consigli dovrei seguire???
Grazie mille
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 8.1k 427
gentile utente
l'unica cosa che le posso dire è che il farmaco non ha tossicità,sui tempi di cura vedo più specifico al suo problema lo schema terapeutico proposto dalla specialista orl

Tommaso Vannucchi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in farmacologia