Catarro tube eustacchio orecchio destro e sensazione orecchio sinistro attappato

Buon giorno,
Chiedevo un gentile consulto,
riguardo la terapia che seguo da 25 giorni, per catarro orecchio destro nelle tube di eustacchio, la cui terapia è olio gomenolato e lavaggi nasali 2-3 volte alla settimana,affinchè mi ha detto lo specialista della mia regione, il naso riprenda la naturale "conformità", (non sono precisa con il linguaggio).Ma allo stesso tempo, all'orecchio sinistro ho un senso di attappamento, mi chiedo se è naturale e se la terapia data sia sufficiente.
Dalla tac, come già detto, risulta negativa-
Vi chiedo gentilmente se, la terapia cosigliata pùo bastare
Cordialmente Ringrazio per la Vs attenzione
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Se dopo alcuni giorni di terapia non si evidenzia nessun miglioramento, è il caso di valutare, insieme allo specialista che la seguese e se non esistono controindicazioni al loro uso , una terapia con fluidificanti (es. acetilcisteina), antinfiammatori (es. bromelina), eventualmente antibiotici a largo spettro (es. macrolidi).
E' importante che tale terapia sia valutata dal suo medico, poichè questa consulenza viene da me eseguita sulla base solo dell'anamnesi da lei riferita, senza aver efettuato una visita medica.
Per ulteriori notizie mediche può collegarsi sul mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su google: Dott Eugenio Greco
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
ringrazio per la Sua risposta.Cordialmente Le invio i miei saluti.Visiterò il suo sito.