Ovattamento orecchio

A metà luglio l'orecchio destro si è ovattato. Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere problemi anche con il sinistro (brevi ovattamenti, crepitii). Ho fatto 3 insufflazioni che hanno aperto l'orecchio destro. E poi ho preso per 20 gg cortisone. La situazione è migliorata. Ma sono rimasti i crepitii ad entrambe le orecchie quando inghiotto e un senso di pesantezza.pienezza delle orecchie. Durante il giorno la situazione cambia: a volte più intensa a volte meno, con differenza tra le due orecchie. Questa cosa mi crea ansia e panico. Gli accertamenti che ho fatto mostrano udito normalissimo, tube che funzionano bene e assenza di catarro. L'otorino dice che non c'è cura. Vorrei sapere cosa altro posso fare. Se controllare altro: ad esempio, la mandibola o altro. Io porto il bite di notte, soffro di cervicale e emicranie muscolo tensive non frequenti (circa 2 episodi al mese). Ho 42 anni. Spero di avere aiuto.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una valutazione da un collega gnatologo è sicuramente consigliabile potendoci essere un'incoordinazione condilo-meniscale con patologia all'articolazione temporo-mandibolare che è in intimo contatto con l'orecchio
alcuni sintomi vengono per questo motivo riferiti all'orecchio mentre sono di pertinenza articolare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it