Spiegazione di una tac

Gentile dottore soffro sovente di mal di testa ,tra l 'altro soffro anche di emicrania con aura...ma il punto è che prendo sovente tachipirine per via della sovente testa pesante.. ho fatto una tac e cosi c 'era scritto:parte del seno frontale di sinistra appare occupato da ispessimenti mucosi flogistici piu evidenti in corrispondenza del suo pavimento. Seno frontale dx normo pneumatizzato.Alcuni ispessimenti mucosi si osservano all'interno delle cellule etmoidali bilateralmente. Ipoplasia del seno mascellare di destra. Deviazione verso destra del setto nasale osseo.Aspetto regolaredei seni sfenoidali. Che cosa significa in termini più semplici? Ho anche sovente il naso chiuso ...faticando in un certo senso a respirare. secondo ciò che c' è scritto dovrei farmi operare? Cosa mi consiglierebbe? Un grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Dovrebbe sicuramente provare prima con una terapia sulla scorta anche dell'esame obiettivo Rino fibroscopico. È molto probabile che dovrà subire un intervento.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Mi scusi l'ignoranza ma in cosa consisterebbe la terapia sulla scorta dell'esame Rino fibroscopico... ? Mi scuso ancora per il disturbo...
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Deve far vedere il naso dall'otorino che le eseguirà una endoscopia ( rinofibroscopia: cioè le inserirà un piccolo Ticino nel naso in modo indolore) per valutare adeguatamente la situazione clinica.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per il tempo che mi ha dedicato! Buona giornata!
[#5]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Ovviamente Ticino stava per tubicino.