Tube di eustachio

salve! volevo un informazione: per un problema di acufeni mi sono sottoposto ad una visita dall'otorino dove sia l'esame audiometrico che impendenziometrico sono risultati negativi; la domanda è questa: bastano questi due esame per escludere la presenza di catarro nelle tube di eustachio, visto che quando cerco di spingere fuori l'aria sento come qualcosa che si attacca e si stacca all altezza dell orecchio!! grazie tante!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In teoria si. Se veramente il tutto è negativo, allora sarà utile anche una valutazione dell'articolazione temporo-mandibolare da parte di uno Specialista Maxillo-facciale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori