Acufene fisso con sibili insorpottabili

Salve dottore sono un ragazzo di 25 anni. Le spiego il mio problema. Nel mese di novembre 2010 in seguito a una forte emozione notturna o particolare situazione che non riesco a spiegare come qualcosa che mi affluisse in testa per poi riscendere velocemente. Il mio udito mi accorsi presentava lievissimi acufeni su tutti e due le orecchie. Dopo 2 giorni il destro è tornato alla norma mentre il Sinistro è impazzito con un forte Tinnito che non mi è più scomparso rimanendo fisso. Il mio acufene tinnito è Simile alla fuoriuscita del gas della bombola molto alto e acuto....

Sono stato all'Ospedale
Press. Art. Mm/hg 140/80

Mi hanno estratto il tappo di curume ma il Sintomo è Rimasto.
Terapia Bentelan e Blunorm poi sono stato Dimesso.

Dopo 15 giorni Il mio Medico Curante mi ha parlato di Acufene e che non C'è nessuna possibilità di Cura.
Quindi Esame Audiometrico Lieve ipoacusia sulla frequenze a 8000hz a sinistra
Destra invece Normoacusia.
Per il resto tutto tra i 10 e 20 db tranne le alte frequenze a sinistra tra i 30 -40 db su quella frequenza persi.
Terapia con presso un otorino Toliman e tionerv per 2 mesi.
Risultati zero.
Cambio Otorino
Mi prescrive una stratigrafia accorgendosi che il problema deriva dalla mia mal postura e click della mascella. Quindi Esito Stratatigrafia...
'Non Alterazioni osteostrutturali radiologicamente apprezzabili a carico dei capi osteo-articolari in esame.
Speculare appare l'escursione dei condili mandibolari in apertura bocca'.
La terapia presso un dentita o osteopata con immissione presunta bite.
Ma non intrapendo per il momento questa strada e mi rivolgo ad un centro
apparecchi acustici e decido di farmi vedere nuovamente all'ospedale presso un reparto otorino medico e mi prescivono Abr potenziali evocativi.

REFERTO A.B.R

'IL TRACCIATO A.B.R ESEGUITO COME STUDIO OTONEUROLOGICO, SI PRESENTA NORMOSTRUTTURATO A DESTRA. NORMOEVOCABILI LE PRINCIPALI ONDE TRONCOENCEFALICHE I-III-V SIA AD 11 CHE A 21 CLICK AL SEC.

A SINISTRA IL TRACCIATO SI PRESENTA STRUTTURATO AD 11 STIMOLI AL SECONDO: EVOCABILI LE PRINCIPALI ONDE TRONCOENCEFALICHE I-II-V CON ALLUNGAMENTO DEL VALORE DI LATENZA ASSOLUTA DELLE ONDE III-V.
AL VARIARE DEL RATE DI STIMOLAZIONE i tracciato si presenta parzialmente strutturato data la ripetibilità della sola onda I.

Il medico non era convinto e mi ha prescritto una risonanza magnetica
Rm encefalo e a.p.c con fase angio.

Per il momento non ho fatto la risonanza perchè è prenotata per il mese di maggio 2011. Il mio medico curante continua a dire che si tratta di una sofferenza del nervo acustico E NON SI può guarire non pensandoci più...
Per l'attesa della risonanza io vivo con questo fischio acuto e fisso al sinistro e ultimamente la mia voce è leggermente distorta con rimbombo quindi mi accorgo che il mio udito all'orecchio sinistro sia leggermente peggiorato. CI sono possibilità di guarigione? O dovrò rassegnarmi con questo fischio atroce e voce distorta? cosa potrebbe essere? Nel mio caso mi devo prepare per qualcosa di serio o che si tratta semplicemente del classico Acufene ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo sulla RM dell'orecchio interno con gadolinio. Non credo si tratti di una grave patologia ma occorre andare sino in fondo con gli accertamenti. Terapie farmacologiche si possono fare ma, comprendi, che a distanza non mi è possibile aiutarti. Rimango in attesa dell'esito dell'esame. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori