Rinoplastica pellicine sul naso

salve a tutti, gia ho letto sul sito di persone che dopo una rinoplastica hanno avuto il mio stesso problema delle pellicine sul naso e screpolature.E passato piu di un mese da quando mi sono operato (40 giorni) il naso risulta impresentabile per questo motivo,nonostante lo lavo ogni giorno riesco a toglierle solamente con l'ovatta passandomela piu volte sul naso se no non si levano, sono un po preoccupato in quanto tocco molto spesso il dorso non vorrei che lo danneggiassi anche perche quando tolgo le pellicine il naso si fa molto rosso e sembra un po piu gonfio rischio qualcosa facendo cosi?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
fa bene a detergere il naso e successivamente ad idratare la cute. Sarebbe utile, però, che il suo chirurgo controllasse la situazione perchè a volte può essere necessario effettuale uno scrub, ovvero una deterzione più energica, cosa che il paziente da solo non riesce a fare.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#2]
dopo
Utente
grazie dr.bernardi per la risposta quindi il naso non rischia niente se lo tocco, se gentilmente potreste rispondermi anche a quest'altro dubbio che mi affligge, ieri ho fatto un viaggio con mio cugino in autostrada per circa 8 ore,a parte qualche frenata brusca che mi ha fatto muovere la testa di scatto in avanti ho preso anche molti fossi,tutti questi movimenti e sobblazi che facevo in macchina ma il naso non ne puo risentire non è che si puo deviare?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
No, stia pure tranquillo.