Problema respirazione nasale

salve sono un ragazzo di 20 anni, circa 2 anni fà mi sono operato per correggere la deviazione del setto nasale,i primi periodi respiravo bene ,ma dopo poco o ricomnciato a respirare male e nell'arco della giornata sono con il naso tappato e mi si stappa solo pochi minuti o qualche mezzora soprattutto se faccio un attività fisica dove mi fa sudare molto, sono andato da qualche medico e mi hanno detto che è un allergia secondo loro, e mi hanno prescritto spray a base cortisonica e antistaminici ma e due anni che faccio questi trattamenti ma non si vedono i risultati , la respirazione mi migliora giusto di pochissimo. secondo voi quale potrebbe essere il problema?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il problema respiratorio nasale puo' essere provocato da una ipertrofia dei turbinati o da esiti dell'intervento di settoplastica cui ti sei sottoposto. Ti consiglio una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione dell'effettiva respirazione nasale ed a una fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori