Naso-respirazione dificile

HO SETTO NASALE PERFORATO ( FORO CICATRIZZATO) AL LIVELLO DELLA NARICE (AL ETA DI 12 ANNI INCIDENTE), QUANDO RESPIRO I PARETI NASALI SI APPICIGANO TRA DI LORO, L MUCOSE NASALE è SEMPRE IN TENDENZA DI DIVENTARE APICIGOSA QUELLO CHE DA DIFICOLTA IN RESPIRAZIONE NORMALE SUL NASO. RESPIRO A BOCCA è A FATICA DURANTE LA NOTTE SPECIALMENTE. PER FLUIDIZARE LA MUCOSA NASALE UTILIZZO DA CIRA 2 ANNI "RINOGUT EUCALIPTOL" CIRCA 3 BOCCETE AL MESE, SPECIALMENTE DI NOTTE, PERCHE RESPIRO A FATICA E IL NASO SI TAPPA. IL NASO SI TAPPA FREQUENTAMENTE è FACILE IN PRESENZA DELL ARIA FRESCA O ARIA CONTAMINATA CON POLVERI, ANCHE PERCHE AL LIVELLO DELLE NARICI IL PELO INETRNO è MOLTO RIDOTTO DEL NORMALE IN SEGUITO AL FORO PRESENTE AL PARETE INTERNO (STTO NASALE). VORREI CORTESEMENTE SAPPERE CHE COSA DOVRAI FARE? PER FACILITARE LA RESPIRAZIONE. QUESTO SIMPTOMO è PRESENTE DA CIRCA 2 ANNI DA QUANDO LA CICATRICE DEL FORO SI E GUARITO COMPLETAMENTE. PRECEDENTEMENTE IL FORO ERA PIU PICCOLO E SPESSO SANGUINAVO QUANDO SOFIAVO IL NASO. NON PRESENTO DIFORMAZIONI DENTRO O FUORI DAL NASO NE ALTRE PATOLOGIE PASSATE O PRESENTE. RINGRAZIO IN ANTICIPO. DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, per una valutazione specifica, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Cio' serve per capire la causa della sindrome da ostruzione nasale lamentata e per decidre sulla necessità di un intervento chirurgico o meno. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
RINGRAZIO PER LA VOSTRA RISPOSTA AUGYRANDOVI BUON LAVORO.
DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei. Cordialità