Ma come funziona la respirazione? e' normale una cosa del genere?

Da una settimana avverto una cosa strana: quando respiro, sento chiaramente il passaggio di aria - che avverto fresca - nella gola. Prima non era così...
ho pensato ad una infiammazione, ma ormai la settimana è passata...

non sento bolle di aria, non ho necessità di fare ruttini, non ho mal di gola, né difficoltà di deglutizione

...ma allora cosa può essere?
Quali patologie/infiammazioni presentano un sintomo del genere?
Ci posso convivere, certo, ma ... ! perché?!

grazie mille e buona giornata :)
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Sembrerebbe tutto nella norma. Per sicurezza può comunque farsi valutare da un otorino mediante fibroscopia delle alte vie respiratorie.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it