Sinecchia interna del naso e sinusiti...

Salve a tutti, el anno scorso sono stata sottoposta a un intervento di settoplastica el intervento e andato bene, dopo di che sono tornata a casa senza medicinali, dopo 15 giorni sono tornata al ospedale e il medico mi disse che e normale che ero stata appena operata, dopo ancora altri 15 giorni di mal di testa congestione essagerata il medico che mi operò mi vide e disse che ho una infezione nel dorso del naso, cosi queste dottore mi aiuta e mi fa passare la infezione, dopo pero, el cartilagine essendo stata compromessa con la infezione io mi ero accorta che il mio naso era cambiato di aspetto, volendo cosi fare un intervento stetico, pero.. dopo un ano de quel intervento comincio ancora a sentire fastidio no respirare, mal di testa forte, e mi reco ancora al ospedale, li mi visita il dottore e mi ordina di fare una TAC la fece e viene che ci sono delle sinecchie che si sono formati prodotti della infezione del anno scorso, che devo rioperare per corregere quelle cose.
Queste venerdi 3 dicembre ho programato il intervento, perche oltre a questo ho i seni paranasali pieni e con solidificazioni interne del catarro imagino... volevo sapere, il fatto di operarme una altra volta mi può garantire che quelle sinecchie non si formeno più, o c'è rischio che torne ancora, che cosa dovrebbe fare di speciale il medico per evitare che si rifacciano ancora... Grazie tante, e mille scuse si scrivo qualcosa sbagliata, sono straniera. Ancora Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che è stata piuttosto sfortunata! Generalmente, dopo un intervento chirurgico, viene prescritta una terapia antibiotica per almeno sei giorni, proprio per evitare delle infezioni. Poi, un intervento di correzione funzionale della deformità del setto nasale non comporta una deformità della piramide nasale. Anche le sinechie sono l'esito dell'intervento fatto. Se ci sono problemi respiratori, purtroppo, un nuovo intervento si rende necessario. Magari si affidi alle mani di un altro Specialista!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Brunori, come prima li avevo gia accenato, el 3 diciembre ho fatto el intervento per corregere le sinecchie, prima en la visit especialistica un dottore me disse che me dovevano mettere dei silastics interni per evitare si chiudano ancora, anche i tamponi, el lunedi che sono andata al ospedale me hanno tolto i tamponi, ma dei silastic ni segni, quello che mi he stato riferito e che avevano tolto tutte le cicatrice a modo de lasciare piu spazio interno e che sicuramente non se dovrà chiudere ancora, lei cosa ni pensa, io sono adesso con terapia, de tavanic 500, deltacortene 25, copertura gastrica, lavaggi nasali 3 volte al giorno y crema bactrobran 3 volte al giorno uguale... crede lei che non si chiuda ancora???
Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, nessuno puo' garantirle o meno che non si riformino le sinechie: l'intervento è stato correttamente eseguito, cosi' come la terapia post-operatoria è idonea. Quindi, incrociamo le dita ,con un po' di ottimismo! Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
salve, ancora a disturbarlo, come prima si puo leggere, ho fatto el intervento per corregere quelle sinecchie, oggi sono andata al terzo controllo, il dottore disse che ci sono ancora delle croste, pero disse che ho rinite cronica, perche da un po di giorni ho secrezione giallastra densa, stornutisco tanto, catarro e male fra el pallado e il naso.. mi ha dato avamys, naricoss crema, e dei lavaggi, sarà possibile che il mio nasso non guarisca???
Cosa dovrei fare per toglierme questa riniti, con quella terapia basta??
Grazie dott. grazie mille
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una possibilità di cura consiste nell'utilizzo, per esempio, di un vaccino anticatarrale o, meglio, di un lisato batterico. Si consigli a riguardo con il suo Medico curante. Cerchiamo di esssere ottimisti, mi raccomando: vedrà, a breve, starà bene!