Naso otturato

Gentili Dottori,
mio padre da circa due mesi soffre di una occlusione nasale talmente forte che gli procura notevoli fastidi di respirazione e mancanza di riposo. Ha già provato molti tipi di antinfiammatori ed anche una cura di antibiotici per via intramuscolare che purtroppo non hanno risolto il problema. Da cosa può dipendere e cosa consigliate di fare?
Ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, è necessario che il suo Papà venga visitato da uno Specialista. Il sintomo descritto fà pensare ad una ipertrofia dei turbinati od a una rinosinusite o, nella peggiore delle ipotesi, ad una poliposi nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la celerità della risposta, farò visitare al più presto il mio Papà da uno specialista.
Buon inizio settimana...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie, ricambio. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita