Emicrania o sinusite o altro??

Scrivo a voi poichè non so se preoccuparmi seriamente o meno...
Brevemente premetto che è da circa un mesetto che convivo con una specie di raffreddore - tosse - sintomi influenzali che vanno e vengono e non ho dato troppo peso pensando al cambio di stagione, al fatto che ho preso freddo, al fatto che magari la bimba dall'asilo possa portare a casa qualche virus...
Una quindicina di giorni fa soffiavo il naso e scaricavo moltissimo. Avevo tosse (solletico) soprattutto la sera verso le otto che durava fino a che riuscivo ad addormentarmi una volta a letto... Tosse secca, un fastidio a respirare in fondo alla gola.. Intanto è tornato il mal di testa di cui soffro a periodi da un po'.
La notte del venerdì mia figlia vomita di notte (un virus?)e poi le passa tutto. Io dal giorno dopo inizio a star peggio, la notte successiva dopo un aerosol poichè mi sentivo chiusa, ho forte nausea e freddo, scendo dal letto e mi sono sentita svenire (gambe e braccia pesanti, vista che si oscura) mi sdraio e passa ma mi sento tipicamente influenzata (senza peraltro febbre a parte 3 linee circa).. vado dalla dottoressa con un forte mal di testa frontale sinistro intanto il naso è completamente libero ma la voce eppure 'da raffreddata'. La dottoressa mi visita e non trova nulla, gola solo arrossata ma nemmeno catarro nei polmoni (anche se c'è tosse). Crede sia un virus e magari si tratti di sinusite e mi da' clenil aerosol.
Sono giorni che faccio aerosol anche prima, e fumenti casalinghi,mi sono anche ustionata la pelle a forza di farne! ma ogni giorno mi torna questo mal di testa insopportabile che sembra darmi noia anche a occhi (sensazione che si incrocino e dolore a muoverli) a sinistra in un punto preciso. Come se avessi un chiodo conficcato. Può la sinusite dare questi dolori? Mi sono chiesta se non fosse emicrania perchè stranamente sono 5 giorni che mi viene alla stessa ora per aumentarmi e diminuire a sera (dalle 10 del mattino alle 20 della sera) e mi chiedo perchè!?!
Aggiungo che sono molto presa lavorativamente parlando in questi giorni (disegno sia a mano che a pc - forse concausa) per cui sono molto tesa.
Cosa posso fare per smuovere il catarro se fosse così?
Una settimana fa dalla narice sinistra ricordo molto bene che abbassando la testa mi è colata come acqua giallastra... sembra che sia partita tutta da lì la riacutizzazione dei vari sintomi.
GRAZIE !!!!!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Una radiografia o meglio una RMN o TC del massiccio facciale puo'chiarire il suo problema.Cordialmente

Paolo Carnevali