Emicrania cronicizzata con abuso di analgesici in distimica

salve sono una donna di 33 anni, ho avuto attacchi forti di emicrania,sono andata da danti dottori neurologici ma nessuno mi ha fatto passare il dolore di testa continuo,mi hanno prescritto diversi farmaci ma ne ho abusato di uno: (optalidon),appena mi iniziava il dolore ne abusavo sempre. il dottore mi ha detto di non abusarne perchè può venirmi ugualmente il dolore di testa... mi hanno dimessa dall'ospedale policlinico di bari al reparto neurologia universitaria II,sono degli ottimi dottori, me la raccomandato il mio ragazzo.mi hanno fatto le fiale per disintossicarmi dal farmaco, poi essendo magra(mangio e bevo poco),mi hanno fatto 2 flebo al giorno di glucosio per 5 giorni...mi hanno fatto le analisi del sangue e l'elettroncefalogramma,per loro stanno bene...mi hanno detto di ripeterle tra circa 15 giorni e di tornare per controllo tra 2 mesi. morale della favole è questa la terapia che mi ha dato il dottore.

serenase: 5 gocce per 3 volte al giorno(due mesi di cura)
depakin chromo: 500 mg. al giorno per 5 giorni ,finito la cura devo assumere quello in bustina che ho scritto qui sotto.
depakin 750 mg. bustine (1 bustina al giorno per 2 mesi)
daparox gocce: 10 gocce al giorno per 2 mesi
samyr 400: 1 fiala al giorno per 10 giorni

secondo lei a cosa serve ogni singolo farmaco che mi ha prescritto il dottore? può scrivermi una sua opinione sulla terapia che mi hanno dato? grazie tante anticipatamente

p.s. il motivo di ricovero che mi ha segnato il dottore è il titolo che ho messo
(emicrania cronicizzata con abuso di analgesici in distimica)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il serenase è un antipsicotico che ha diverse indicazioni,
il depakin nel Suo caso è stato prescritto come stabilizzatore dell'umore, il daparox è un antidepressivo che viene usato anche per disturbi ossessivi, attacchi di panico, ansia,ecc..
Il Samyr è un farmaco adiuvante (che può aiutare) che viene talvolta utilizzato nelle depressioni insieme ad un altro antidepressivo principale.
Tale terapia è orientata ad una stabilizzazione ed un miglioramento dell'umore e, penso, adatta a modificare alcuni atteggiamenti di vita come l'assunzione compulsiva di farmaci (optalidon nel Suo caso).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ok grazie, quindi il dottore che mi ha segnato questi farmaci mi ha rilasciato un ottima terapia?
per ingrassare invece lei cosa mi consiglia di fare,dato che mi è difficile mangiare e bere?
può consigliarmi qualche integratore particolare?
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

questa terapia potrebbe farle prendere anche peso sia per effetto diretto di qualche farmaco sia indirettamente perchè dovrebbe avere maggiore serenità ed un migliore tono dell'umore.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ah ok..grazie..spero che al più presto inizio a prendere qualche kilo in più...
[#5]
dopo
Utente
scusa dottore una domanda vorrei fargli:come mai nessun dottore non ha sottolineato il problema anche per una posizione scorretta a dormire?ho letto su internet che una posizione scorretta a dormire infligge anche il dolore di testa,lei cosa consiglia in merito?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Consiglio di non avere, possibilmente, posizioni scorrette durante il sonno.