Expose 100mg

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e da ormai 5 mesi ho delle fascicolazioni in tutto il corpo (nessun muscolo escluso). Il mio medico di base, dopo avermi fatto fare gli esami del sangue (completi dei valori CPK, VES, potassio e magnesio) ha deciso di prescrivermi, insieme ad una visita neurologica, due pastiglie di Expose 100mg al giorno.
(Cercando in internet ho notato che non è un farmaco molto sponsorizzato.)
Volevo chiedere:
-può essere indicato al mio caso?
-è meglio attendere la visita neurologica?
-può dare effetti collaterali gravi?

Ho letto che è utilizzato anche nei casi di sclerosi a placche, malattie del midollo spinale, ecc. La cosa non mi ha tranquillizzato affatto.
Aspetto i Vostri consigli. Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'expose è un rilassante muscolare che viene usato per contratture muscolari secondarie a varie patologie dalle più benigne come artrosi cervicale fino a malattie importanti. Quindi per le indicazioni per SM e altre malattie serie non è il caso di preoccuparsi.
Tra gli effetti collaterali importanti può dare reazioni allergiche di varia entità.
Le consiglierei di effettuare prima la visita neurologica se prenotata a breve scadenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro