Intorpidimento emiviso sinistro e alterazioni

Grentili Dottori,
sono molto preoccupato per alcuni miei disturbi.Diciamo che tutto è iniziato con alcuni lievi alterazioni negli esami del sangue(leucociti e neutrofili leggermente innalzati),poi con bruciore alla schiena e infine,con i sintomi ch e più mi hanno messo in agitazione,ossia sensazioni di intorpidimento più pronunciato nel lato sinistro del corpo,difficoltà nei movimenti di rotazione del busto o nel semplice abbassarsi,insomma sensazione di movimenti legati e scatti involontari di piedi e spalla.Ho fatto una visita neurologica (EON nella norma)e rm encefalo + tutto il rachide senza mezzo di contrasto.Posso già escludere malattie demielinizzanti o occorrono altri accertamenti per escluderle?
Ringrazio per la disponibilità e attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha effettuato la visita neurologica e RM encefalica e del midollo in toto (tutto risultato nella norma), può escludere malattie demielinizzanti. Infatti le eventuali aree di demielinizzazione sono rilevate alla RM anche senza contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio tanto per la sua tempestiva risposta.Si,i risultati sono tutti stati nella norma.Quindi Lei non ravvede l'esigenza di ulteriori accertamenti?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per la SM no, penso che abbia avuto la stessa risposta dal neurologo che l'ha visitata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,
a dire il vero non ho posto la domanda al neurologo che mi ha visitato.Pensa che dovrei fargliela oppure lasciar perdere i brutti pensieri e non pensarci più?
La ringrazio per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci pensi più. Si rassereni.

Cordialità