Mal di testa eccessivo e frequente da anni

Buonasera a tutti,
sono una ragazza di 23 anni, vorrei esporre questo problema che mi perseguita sin dall'infanzia: soffro molto spesso di un forte mal di testa, talvolta talmente forte da svegliarmi la notte per prendere un analgesico! Ricordo che fin da piccolissima mi capitava di soffrirne, in seguito a giornate stancanti, tanto da non essere diventato per me motivo di preoccupazione. Sono sempre ricorsa agli analgesici, ma ricordo che alcuni periodi prendevo tutti i giorni analgesici, parlo di mesi! Mi sono "allarmata" soltanto quando mia madre, vedendomi prendere spessissimo medicine, mi ha detto che la preoccupava il fatto che ne soffrissi così spesso! Ormai non vado in giro senza analgesici nella borsa, perchè so che minimo 2-3 volte la settimana ne soffro! Per motivi personali vado da una psichiatra, gli ho detto, su sua richiesta che soffro di mal di testa minimo 3 volte la settimana, ma lui non mi è sembrato preoccupato..inoltre porto gli occhiali si da piccola, quindi è da escludere un problema alla vista..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

L'eccessivo uso di analgesici spesso causa una cefalea cronica detta da abuso di analgesici. Le consiglio di rivolgersi ad un centro cefalee della sua città.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio