Il dolore e' concentrato pripalmente nella zona superiore della testa

Salve sono una ragazza di 20 anni che fino a meno di un anno fa non hai mai avuto grandi problemi di mal di testa, ultimamente (negli ultimi 6/8 mesi) soffro piu spesso di mal di testa fino a poco tempo fa dove per 5 giorni consecutivi ho avuto mal di testa allora ho deciso di fare una visita dal neurologo, dalla visita e' risultato tutto nella norma, e allora il neurologo mi ha consigliato di fare un rm encefalo e tronco, fatta l'rm , tutto risulta nella norms
E fortunatamente non c'e nessun problema, nel frattempo il mal di testa si era calmato ricomparendo occasionalmente, adesso sono di nuovo 4 giorni consecutivi
Che ho mal di testa, e non so da cosa questo puo dipendere ! Il dolore e' concentrato pripalmente nella zona superiore della testa e non e' di frequenza costante, a volte e' piu intenso e a volte meno, non ho modificato abitudini o altri fattori esterni e quindi escludo che sia stress ! Puo essere cervicale? E soprattutto dalla rm non risulterebbe se cosi fosse ? Grazie anticipate
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
2 visite neurologiche ed 1 RM, lei soffre di mal di testa intensi e prolungati, e le hanno detto detto che è tutto nella norma?
Forse si riferivano alla RM: nella norma nel senso di assenza di patologie organiche.
Resta il mal di testa, intenso, recentemente riacutizzato.
Il dolore cranio-facciale da cefalea, emicrania e/o nevralgia è un dolore benigno ma alle volte invalidante è tende nel tempo a cronicizzarsi fino a divenire, sovente, cefalea/emicrania cronica quotidiana spesso associata ad abuso di farmaci analgesici comuni.
Le consiglierei di addivenire alla determinazione di sottoporsi ad una "ulteriore valutazione clinica neurologica" con un esperto di cefalee e terapia del dolore.
Di dolore cronico severo a genesi benigno si deve guarire.
Si riappropri della sua vita.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-terapia-del-dolore-roma/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com