Fitta alla testa

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. Ho sempre sofferto dei classici "giramenti di testa" con nausea annessa. Ma oggi mi sono svegliata con una forte fitta in cima alla testa, quasi al centro ma più spostata verso destra! Le fitte durano poco, ma durante la giornata sono state piuttosto frequenti. E se faccio pressione sento dolore, anche se non della stessa intensità della fitta. Ho controllato che non ci fossero ferite o altro sulla cute, anche se comunque il dolore è interno.
Lì per lì non mi sono preoccupata perché pensavo fosse un qualcosa legato al mal d'orecchie che sta per venirmi e al raffreddore che ho, quindi credevo fosse un piccolo mal di testa/malessere dovuto all'infiammazione. Ma vedendo che le fitte sono frequenti e dolorose, sto iniziando a preoccuparmi, anche perché prima di tre giorni non potrò andare da mio medico, dato che non sono in Italia. Quindi la preoccupazione aumenta un po' anche per questo! Spero che possa ricevere presto una risposta!
Vi ringrazio infinitamente,
Federica.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle possibili ipotesi che possiamo fare è la cefalea trafittiva primaria che è una condizione benigna che spesso non necessita di terapia.
Le ricordo però che questa è solo un'ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti