Mal di testa e altri sintomi diffusi

salve, vorrei un aiuto a capire da quale tipo di patologia potrei essere affetta, perchè ho parlato con diversi medici e tutti mi dianiosticano cose diverse e mi indirizzano da specialisti differenti. sono una donna di 53 anni. da una decina di anni e anche più soffro di dolori cervicali, cifosi e scogliosi. dal 2000 si sono aggiunti acufene all'orecchi destro e ovattamento, ostruzione nasale destra e vertigini. curato tutto questo, da qualche mese accuso un ronzio perenne all'orecchio destro, aumento della pressione, un dolore perenne alla nuca che si estrnde per tutta la schiena fino alla gamba sinistra inculudendo le braccia: queste zone doloranti sembrano gonfie e arrossate, e ho anche una senzazione di dolore a livello epidermico. da alcuni controlli medici effettuati mi hanno consigliato di rivolgermi a un centro cefalee, altri invece mi hanno diagnosticato cefalea muscolo tensiva. dal rmn nn risulta nulla. soffro anche di insufficienza venosa alle gambe. tutti questi sintomi aumentano in modo esponenziale quando vado a letto e sono accompagnati da una fortissima sudorazione. Spero che mi riusciate a indirizzare in modo più specifico a chi rivolgermi, anche perchè tutte le cure effettuate fin ora non hanno portato a miglioramenti, dato che comunque erano solo antidolorifici e terapie come la tecar, che funzionano solo x qualche gg. non riposando la notte la mattina mi alzo già stanca. Ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

quali specialisti ha contattato e quali terapie ha fatto?
La RM a quale parte è stata effettuata?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
rm encefalo con mdc
gli specialisti a cui mi sn rivolta sono: otorinolaringoiatra e neurologo: che mi hanno prescritto seropram gtt; acufen plus crp; rizen cpr. terapia che mi è stata prescritta questa mattina, e mi hanno detto di fare un controllo tra 2 mesi.
oculista a causa di alcume macchie visive: non mi ha prescritto nulla perchè per lui non avevo nulla, ma mi ha indirizzato a un centro emicranie pensando fosse la sindrome di Ménière (sclusa dal ororino laringoiatra).
neurochirurgo che mi ha prescritto il sildalurd e maxalt rpd: terapia conclusa un mese fa senza risultati positivi, anzi con aggravamento del ronzio all'orecchi.
eco color doppler tronchi sovraortici da cui risulta tutto nella norma.
la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

allora inizi la terapia prescritta stamattina. Può darmi i dosaggi?
[#4]
dopo
Utente
seropram 10 gocce la sera; aufen plus e rize uno mattina e uno sera;
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, Le rinnovo l'invito ad iniziare la terapia.
Dovrebbe avere però un pò di pazienza perchè gli eventuali benefici non li vedrà subito ma dopo qualche settimana.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore per la sua disponibilita