Serotonina

Saluti a tutti. Tutto è cominciato nel nel Gennaio 2005. Durante il giorno avevo sempre sonno, continui sbadigli, stanchezza, andavo a dormire la sera e il giorno dopo sempre la stessa cosa. I sintomi si sono protratti per 6 mesi circa. Avevo fatto per un'anno e mezzo un lavoro che comprendevano turni di notte fino alle 2-4 e anche che iniziavano alle 5.30 del mattino, compres nella stessa settimana. Era un ritmo massacrante. Nello stesso periodo la mia ragazza mi aveva lasciato. A Luglio del 2005 per un'operazione al ginocchio ho dovuto smettere di lavorare. Ho voluto approffittare il periodo di convalescenza per cercare di regolarizzare di più le ore di sonno pensando fosse quello il problema. Ma le cose sono peggiorate. La sonnolenza durante il giorno è aumentata e si sono presentati un senso di stordimento che aumentava coi giorni, e cosa più grave, facevo fatica ad addormentarmi e mi svegliavo di continuo durante il sonno. Dormivo tanto anche di giorno. Dopo 2 mesi ad Agosto 2005 ho visto il 1° neurologo che mi disse che il mio orologio biologico era scombussolato, e che avevo SONNOLENZA CRONICA Il mio sonno non era più profondo ma leggero durante la notte e quindi non mi riposavo. Per 4 mesi mi prescrisse lo STILNOX e una terapia che consisteva nel dormire 4-5 ore a notte, resistere senza dormire durante il giorno per costringere il sonno profondo. La terapia sì mi aiutò in alcune cose. La stanchezza, la sonnolenza cronica, gli sbadigli sparirono quasi del tutto. Ma si presentarono, penso per colpa dello STILNOX, attacchi di pànico, agitazione, problemi di concentrazione, problemi di memoria. Sintomi che prima NON avevo assolutamente. Dopo 1 mese in queste condizioni vidi il mio 2° neurologo nel Diciembre 2005 che mi disse che la mia era solo una depressione dovuta magari a che la mia ragazza mi aveva lasciato (sebbene fosse passato quasi un'anno) e di continuare a prendere lo STILNOX per ancora un mese più un'integratore. Cosi feci, ma lo stordimento, sonnolenza, problemi di concentrazione e di memoria rimasero nonostante la sospensione graduale dello STILNOX. Aspettando che le cose andassero a posto da sole feci passare più di un'anno. Nel Marzo 2007 decisi di vedere il 3° neurologo. Mettendomi dei sensori sull'indice della mano e sulla testa, mi disse che aveo una carenza di serotonina e mi prescrisse PINEAL 2 cc prima di dormire, e NOOTROPIL 2 fiale durante il giorno. Sentì da subito un miglioramento. Per tre anni continuai pazientemente con la prescrizione e le visite, e gradualmente migliorai ma fino a un certo punto. Non andai oltre. A Marzo di quest'anno smisi con visite, PINEAL e NOOTROPIL. In questi ultimi 4 mesi facendo delle PROVE ho notato che, NON prendendo PINEAL la concentrazione, memoria sono buoni e lo stordimento non c'è, e buon sonno, ma ho stati depressivi e ansia. Riprendendo il PINEAL non ho ansia ne stati depressivi, ma il mio sonno di notte è più lungo, e mi sento stordito con problemi di concentrazione e di memoria
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente.

Le consiglierei una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta dei Suoi disturbi ed iniziare un'adeguata terapia. Inoltre, se persistessero i disturbi del sonno, dopo un congruo periodo di eventuale terapia prescritta dallo psichiatra, sarebbe opportuno rivolgersi ad un centro del sonno.

Cordiali saluti