Mal di testa..... mmhhh

Salve a tutti spero sia la branchia giusta....

Mi sta capitando a periodi di avere al risveglio o durante l anotte la comparsa di uno stran mal di testa, a volte forte a volte meno, assumo all'occasione ibuprofene che dopo un po' mi fa sparire il dolore e a volte subito dopo qualche minuto è già sparito.
Mi son accorto che questo mal di testa si verifica quando dormo teso, non essendo di natura un tipo rilassato, e al risveglio a volte ho anche i muscoli trapezi e cercivali irrigiditi.

Volvo chiedervi come mai a volte passa subito dopo l'assunzione del medicinale, tipo qulche minuto? cosa posso fare per evitare ogni volta prendere medicinali?
a volte mi si presenta per 3-4 giorni di seguito.

grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto un'ipotesi possibile potrebbe essere quella della cefalea tensiva che a volte risponde ai comuni antinfiammatori, altre volte no. Ma per una diagnosi corretta Le consiglio di effettuare una visita neurologica. Qualora fosse confermata la mia ipotesi, esiste una terapia più specifica, della durata di alcuni mesi, non con farmaci antinfiammatori.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve,

riprendo questo post per chiedere quale sia la terapia non farmacologica per la cefalea tensiva

grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le più efficaci si sono dimostrate il biofeedback e l'agopuntura. Ne parli però al neurologo che La segue.

Cordialmente