Fistole preauricolari

salve...sono un ragazzo di 18 anni e ho 2 fistole preauricolari congenite! vorrei saperne di più sull'argomento dato che si sono gonfiate...da 1 anno ho anche l'acufene con vertigini associate ad attacchi di panico...ho fatto 1 visita audiometrica dato che faccio il dj ma non c'è perdita d'udito...sono disperato! grazie spero in una risposta al più presto
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Le fistole preauricolari possono essere incomplete o complete e nell'ultimo caso si aprono nel condotto uditivo.La chirurgia deve essere accurata per il rischio di recidive.Per l'acufene e le vertigini la descrizione non e' sufficiente per darle un'opinione.
Se vorra' essere piu' preciso le rispondero' volentieri
Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve...la ringrazio! non saprei dirle se sono complete o incomplete chi mi ha visitato non ha saputo dirmi molto...in questo momento mi si e ringonfiata dopo 2 anni non so proprio che fare perchè mi avevano fatto un'incisione per sgonfiarla...vorrei saperne di più sull'argomento che visite posso fare, se la situazione può complicarsi e a chi mi dovrei rivolgere se ad un chirungo oppure ad un otorino non saprei! la prego di darmi qualche informazione in più sia sulle fistole e sia sull'acufene! grazie ancora