Soffro di acufene

salve ho 20 anni è soffro di acufene. Sono stato ricoverato e sottoposto, per una settimana , ad ossigeno terapia ma non ha avuto gli effetti che si speravano. Nel periodo della degenza mi hanno effettuato risonanza magnetica, esame al nervo acustico, audiometrico e potenziometrico ma non è stata osservata nessuna compòlicazione. Esistono altre cure poichè sono diventati insopportabili. cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gli acufeni sottintendono di solito una causa e questa va possibilmente chiarita e curata.Infatti e' raro che essi si manifestino in assenza di patologia.Quando comunque non e' possibile curare la causa si puo' tentare ad esempio la TRT, terapia che pero' non da sempre risultati ed impegna per tempi lunghi.La TRT si basa su una riprogrammazione dell'acufene con l'uso di generatori di suoni.La TRT ha molti fans in buona e in cattiva fede ma come tutte le terapie ha molti limiti e precise indicazioni.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Può valutare l'opportunità di una 'riabilitazione' che La induca a non prestare più attenzione al rumore percepito.
Si tratta di una terapia a nome TRT (Tinnitus Retraing Therapy), della quale può trovare ampie ed utili informazioni nel web.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille