Sordità invalidità

Buona sera, vorrei sapere se mio padre potrebbe richiedere il riconoscimento dell’invalidità ed eventualmente che percentuale potrebbe avere. ha 63 anni ed è in pensione, è sordo completamente da un orecchio e in parte dall’altro (porta una protesi acustica su questo), soffre di acufeni , ha delle ernie lombari, problemi alla cervicale,vertigini, labirintite, problemi di equilibrio, piorrea (conseguente danno estetico e funzionale ). grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Tutti possono richiedere l'invalidità civile.
Nel caso della sola sordità bisogna portare un esame audiometrico.
Dal tipo di sordità e gravità si fanno alcuni calcoli e la commissione deve fare riferimento a precise tabelle.

La valutazione delle altre patologie va valutata in riferimento al grado effettivo di compromissione che vanno sempre attestate da visite specialistiche presso strutture asl. o ospedale.

Dott.Vincenzo Petrosino