Otite con acufene

Buon giorno
il mio problema e' il seguente:
Mi ritrovo con un fischio 24 su 24 all'orecchio sinistro,con leggero ovattamento
sono stato dallo specialista che dopo una breve visita
mi ha diagnosticato( otite esterna bilaterale)
premetto che non ho nessun tipo di dolore,a parte
se premo con le dita alla base dell'orecchio a livello della
mandibola ma solo se premo.
Cura mixotone 3 gocce per 3 volte al di in entrambe le orechhie per 8 giorni,supracef 2 compresse al giorno per 6 giorni.
Sono al secondo giorno di cura e le mie domande sono le seguenti:
la cura e' approppiata?
Esistono otiti senza dolore e con acufene?
quanti giorni dovro' aspettare prima di decidere cosa fare e se puo' consigliarmi le mosse giuste nel caso l'acufene non se ne vada via.
Ringrazio in anticipo per la risposta e il prezioso aiuto.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Se la diagnosi è giusta la cura è appropriata.Esistono otiti esterne con dolorabilita'e senza dolore e l'acufene puo' dipindere dalla chiusura del condotto o da un concomitante interessamento dell'orecchio medio.Generalmente se ben curata l'otite esterna guarisce in pochi giorni e con lei i sintomi.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio molto dottore,
per la sua celere risposta,
con le sue professionali parole ha riportato in me
la serenita' persa per questa( forse banale malattia)
Ma alcuanto fastidiosa.
La ringrazio veramente tanto e le auguro buone cose.!
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno
in riferimento otite con acufene segnalato in precedenza.
sono tornato a fine cura antibiotica dallo specialista
acufene diminuito di tono ma ancora presente
esito visita audiometrica lieve ipocusia bilaterale piu' evidente a sinistra(dove sento acufene)
premetto ho 53 anni
Poi lieve ototubarite piu' evidente a sinistra
cura fluifort 1 bustina al giorno per 20 giorni
il medico mi ha detto che non arriva aria all'orecchio dalla tromba di eustachio e il sibilo e' dovuto a quello
e' corretto devo fare altri esami?
Se compenso tenedo chiuso il naso, sotto orecchio sinistro a livello mandibola sento dei rumori come se ci fosse acqua che e fango che si muovono.
Ringrazio e resto in attesa