Acufene e neurinoma

Buongiorno,
Ho 37 anni. Da più di 6 mesi soffro di acufene da entrambe le orecchie.
Ho eseguito una visita ORL dalla quale è emerso. Esame audiometrico:lieve deficit prevalentemente trasmissivo sui toni acuti più accentuato a sinistra.
Esame impedenziometrico: nella norma. Potenziali evocati uditivi: nella norma.
Prendo la pastiglia per ipertensione (Lobivon). Durante tale visita non sono stai trovati rimedi. Ultimamente il fischio sembra peggiorato. Vorrei sapere:1) Dovrei continuare l'iter diagnostico con altri esami?I potenziali evocati uditivi nella norma escludono la presenza del neurinoma dell'acustico?
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
La certezza dell'assenza del neurinoma come di qualsiasi altro tumore, al giorno d'oggi, la si ha, salvo casi eccezionalissimi,con gli esami diagnostici neuroradiologici.
Però pur nei limiti della consulenza on-line e se il disturbo è solo l'acufene, è poco probabile che la causa sia un neurinoma dell'acustico.
Giro questo consulto ai colleghi ORL per un ulteriore parere.
Cordialmente